sabato 28 dicembre 2013

Buon rientro a casa Babbo ......


Ciao Babbo torna nella tua casetta rossa,
buon rientro a casa, sii prudente, il viaggio è lungo dovrai fare tantissimi Km. e molti incontri.
Ti aspetteremo l'anno prossimo, insieme alle persone a noi più care e non dimenticare di riempire la sacca con doni per piccini e biglietti per i grandi  che contengano parole  di pace,di  amore, di serenità di fratellanza, di verità e soprattutto di speranza per un mondo migliore anche se di poco!!!

 













Ciao Babbo,ciao...

domenica 22 dicembre 2013

IV Domenica di Avvento

Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio.
 

Dal libro del profeta Isaia
In quei giorni, il Signore parlò ad Acaz: «Chiedi per te un segno dal Signore, tuo Dio, dal profondo degli inferi oppure dall’alto».
Ma Àcaz rispose: «Non lo chiederò, non voglio tentare il Signore».
Allora Isaìa disse: «Ascoltate, casa di Davide! Non vi basta stancare gli uomini, perché ora vogliate stancare anche il mio Dio? Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un  figlio che chiamerà   Emanuele.




   Amiche bloggherine, vi auguro un sereno e felice Natale da trascorrere con le persone a voi più care, scacciando i pensieri negativi almeno in questi giorni.                                                                                     

venerdì 20 dicembre 2013

Uncinetto e punto croce Natalizio

Buon dì amiche care,
Sono riuscita finalmente a preparare ma soprattutto a portare a termine qualcosa di rosso per casa mia, anzi per la mia taverna perchè e qui che trascorriamo la maggior parte delle ore della giornata.
La voglia di fare e preparare manca, l'assenza di mia suocerà si vede e soprattutto si sente, interveniva dando consigli a tutti su tutto ma bisogna andare avanti e cercare di fare il meglio e il possibile per chi resta!!!!




Vi faccio vedere delle presine che ho copiato su una vecchio Rakam, mi sono piaciute moltissimo, anche se forse, sono più d'effetto realizzate con il cotone bianco come sono  pubblicate sulla rivista.













Ho"ricamato" a punto croce  delle foglie e bacche  di "pungi-topo"sugli strofinacci che terrò in bella mostra in cucina!!!





Vi saluto come sempre affettuosamente,  scusate se non rispondo a tutti i commenti che mi lasciate, cerco di impegnarmi per riuscire a fare tutto, ma non sempre riesco!!!
Gli auguri ce li scambieremo con il prossimo post.
Buona giornata e non stancatevi molto se potete.

lunedì 16 dicembre 2013

III Domenica di Avvento



La gioia più profonda
Le gioie più spontanee nell’uomo sono quelle recate dalle sicurezze della vita quotidiana, percepite come altrettante benedizioni di Dio: le gioie della vendemmia e della mietitura, la gioia del lavoro ben fatto o della meritata distensione, la gioia di un pasto fraterno, la gioia di una famiglia unita, la gioia dell’amore, di una nascita, le gioie rumorose della festa come pure le gioie intime del cuore. Ma esiste una gioia ancora più profonda: quella di coloro che si fanno poveri dinanzi a Dio ed attendono tutto da lui e dalla fedeltà alla sua legge. Nulla può allora diminuire questa gioia, nemmeno la prova. La gioia di Dio è forza. La gioia della Chiesa nella sua condizione terrestre è la gioia dei tempo di costruzione. La celebrazione eucaristica è il momento privilegiato in cui la comunità locale attinge alla sorgente della vera gioia; ed è in questa prospettiva che i fedeli domandano di poter giungere «a celebrare con rinnovata esultanza il grande mistero della salvezza» (colletta).
  


 La terza Domenica di Avvento è quella dedicata alla gioia, quindi auguro a tutte voi amiche bloggherine non solo una domenica gioiosa ma anche una settimana colma anzi stracolma di gioia estesa anche alle vostre famiglie.

 

venerdì 13 dicembre 2013

Bicchierini di panna cotta agli amaretti

Buona giornata amiche care,
e da un pò che manco dal blog causa preparativi per Natale, albero allestito a puntino e presepe realizzato e terminato grazie a mio figlio Maurizio.
Regali interamente realizzati da me quasi terminati e tra qualche giorno lascerò un post.
Le cene pre-giocate a carte sono iniziate sia per me che per i miei figli, insomma tutto ruota intorno alla festa più bella dell'anno, senza dimenticarci che purtroppo ci sono famiglie che non lo vivranno con lo stesso spirito del nostro, e non devo essere io a ricordarlo, basta leggere i giornali o ascoltare il tg. per rendercene conto sempre più.
Lasciamo questo discorso e andiamo oltre come meglio si può!!!

Girovacando tra i blog, sono catapultata in Giochi di Zucchero molto interessante e pieno di dolcezza, ho letto che sta raccogliendo ricette di dolci a tema per Natale, ed ho deciso di partecipare, daltronde come potevo tenermi in disparte se sono golosissima e vivo anche per deliziarmi con dolci e dolcetti.




Ingredienti.

1/2 litro di latte
1/2 litro di panna fresca
1 confezione di gelatina a fogli
150 gr. di zucchero
1/2 tazzina di liquore all'amaretto
5-6 biscotti Amaretti  di Matilde Vicenzi ( secondo me sono i più adatti)voi scegliete come preferite
qualche mandorla dolce

Mettete in una casseruola latte, panna e zucchero e portate a temperatura, appena lo zucchero si sarà sciolto fate raffreddare e versate i  fogli di gelatina o colla di pesce ammorbidita in acqua e strizzata, mescolare bene, versare il liquore all'amaretto e rimescolare di nuovo.
Sistemare la crema in bicchierini e lasciare riposare in frigo per 6/7 ore. Nel frattempo tritate gli amaretti e se volete aggiungete alcune mandorle spellate, tostate e tritate. Poco prima di portare in tavola versate nei bicchierini la miscela tritata, rimettete in frigo per 10m circa e portate il dolce a tavola.
Buona dolcezza!!!!


                 "Con questa ricetta partecipo alla raccolta Aspettando il Natale... di Giochi di zucchero"


              http://giochidizucchero.blogspot.it/2013/12/aspettando-il-natale-cake-al-mascarpone.html


domenica 8 dicembre 2013

II Domenica di Avvento

II Domenica di Avvento e Immacolata Concezione,

Oggi onoriamo Maria Santissima, la sua Immacolata Concezione.
Ringraziamo Dio che l'ha colmata di grazia perchè diventasse la madre del Salvatore.
Il nostro amore verso Maria è nostalgia di Paradiso,desiderio di grazia,volontà di purezza.


Buona Domenica e Buona Immacolata a tutte voi amiche care e alle vostre famiglie.

mercoledì 4 dicembre 2013

Un grazioso Kit

Con gran piacere diversi giorni fa', ho trovato nella buca della posta un pacchetto, inviatomi dall'amica Silvana del blog  Il Piacere del Ricamo, con all'interno un kit accessoriatissimo per preparare un cuscinetto-puntaspilli.

Appena dopo le feste, carissima Silvana mi metterò all'opera e seguendo tutte le spiegazioni peraltro molto chiare, creerò il cuscinetto.
Grazie anche per il bigliettino augurale di accompagnamento,  ne farò tesoro!!!

A presto, e ricordandoti per l'ennesima volta, che è un gran piacere passare da te, ti saluto affettuosamente.

Ah, dimenticavo, il kit è uno dei regali che l'amica Silvana, ho fatto per aver raggiunto 300000 visualizzazioni e che ha consegnato dopo aver sortegggiato i nominativi di chi le ha lasciato un commento.

Ho perfettamente ragione quando dico che è un piacere passare da lei? Cosa ne pensate carissime amiche?  Non è ancora più piacevole, sapere che il ricamo e gli altri lavori eseguiti a mano, riescono ad avere tanto interesse? E riescono a farci avere tante amiche virtuali?

Un abbraccio a tutte





lunedì 2 dicembre 2013

I Domenica Di Avvento

L'Avvento ci prepara a celebrare il Natale, nel
ricordo della prima venuta del Figlio di Dio nella nostra carne, facendo si che questa memoria non rimanga nostalgia, ma sia profetica, capace di sostenere l'attesa della sua definitiva venuta.


Augurando una buona domenica di Avvento a tutti,
vi lascio la frase di inizio del discorso di Papa Francesco prima della recita dell'Angelus in Piazza San Pietro.


Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
Iniziamo oggi, Prima Domenica di Avvento, un nuovo anno liturgico, cioè un nuovo cammino del Popolo di Dio con Gesù Cristo, il nostro Pastore, che ci guida nella storia verso il compimento del Regno di Dio. Perciò questo giorno ha un fascino speciale, ci fa provare un sentimento profondo del senso della storia. Riscopriamo la bellezza di essere tutti in cammino: la Chiesa, con la sua vocazione e missione, e l’umanità intera, i popoli, le civiltà, le culture, tutti in cammino attraverso i sentieri del tempo.