martedì 9 aprile 2013

Bordo per tendina

Anche se la primavera tarda ad arrivare, le classiche pulizie le ho incominciate.
Ho iniziato dalla taverna e  dopo aver dato una rinfrescata a pareti, persiane e vetri, ho cambiato le tendine della porta-finestra del giardino.
Come stoffa ho usato un vecchio taglio di poco costo, che conservavo nel mega cesta dei lavori,




considerato che era brutta e di scarso valore, ho pensato di "valorizzarla". Ho realizzato un bordo all'uncinetto con la tecnica del  filet , una passata di punto a giorno e  una semplicissima sfilatura.
Alla fine sono uscite delle tendine graziose e adattissime alla mia taverna, ho utilizzato il blu ed il bianco, perchè le mattonelle dell'angolo cottura sono di questi colori.


Mi preparo un caffè e nel frattempo decido quale altra stanza devo rinfrescare.

15 commenti:

  1. EH...CARA NADIA..ANCHE IO STO FACENDO LA STESSA COSA..PASSO DA UNA UNCINETTATA CHE PURTROPPO NON POSSO ACCANTONARE PERCHE SONO RICHIESTE, A UNA RINFRESCATA DI STANZA ^_^
    LE TENDINE SONO MOLTO BELLE SOPRATUTTO IL PIZZO!!!
    COMPLIMENTI
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  2. C'é da rimanere esterrefatte a pensare che hai fatto un pizzo cosí bello per una tendina di cui dici che era di tessuto poco pregiato!
    Mi verrebbe da dire che é un peccato! Comunque visto da qui tutto é bellissimo.
    Nadia,aspetto sempre la tua mail per la ricetta del pane... Sempre che ti interessi ancora!
    Buona serata
    mimma

    RispondiElimina
  3. ... anche io ultimamente ho riscoperto l'uncinetto ..complimenti bel lavoro !!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so'per te, ma per me è un vero toccasano,non vado a letto e nn riesco a prender sonno la sera, se non ho lavoro almeno per un paio d'ore....

      Elimina
  4. Anch'io devo decidermi a rinfrescare le mie stanze! Bel lavoro,complimenti!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  5. Lieta,avrai di sicuro una casa meravigliosa,arredata in modo impeccabile,sono le creazioni che realizzi a farmelo capire!!!
    Quindi c'è poco da rinfrescare è bella ugualmente!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nadia, ma brava e creativa, le tue tendine sono un amore. Tu lo sai che anche io ho iniziato le grandi pulizie dopo i lavori di ristrutturazione e dovrei rinnovare alcune tende, ma per ora sono impegnata con i mercatini e devo aspettare.
    Un abbraccio Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e ricordati che c'è un motto che dice: "Tempo al tempo"....
      Ciao

      Elimina
  7. Hai realizzato delle tendine bellissime...complimenti!!!
    Sei bravissima!!!
    Ciao
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è bello ricevere un apprezzamento da una maestra come te...
      Ciao

      Elimina
  8. Nadia! guarda che ho fatto un post sul blog proprio per il pane! vuoi dare un'occhiata?
    Ciao.
    mimma

    RispondiElimina
  9. non sarai brava in cucina ma in casa te la cavi molto ma molto bene! bravissima, queste tendine fatte a uncinetto sono carinissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, unisciti pure a mio marito e i miei figli,la pensate allo stesso modo Ah Ah Ah
      Ciao

      Elimina